rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Umberto / Piazza della Repubblica

Esce dalla mensa della Caritas e viene derubato del cellulare: un arresto

Un funzionario della Polizia di Stato in servizio presso la Polizia di Frontiera, libero dal servizio, ha notato in piazza Della Repubblica un uomo di etnia esteuropea col giubbotto strappato ed in evidente stato di agitazione

Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato ha arrestato I.B. (classe 1978) perché responsabile del reato di concorso in rapina.
Intorno alle ore 14.00, un funzionario della Polizia di Stato in servizio presso la Polizia di Frontiera, libero dal servizio, ha notato in piazza Della Repubblica un uomo di etnia esteuropea col giubbotto strappato ed in evidente stato di agitazione. 

Dopo averlo raggiunto ed essersi  qualificato come poliziotto, alla richiesta di cosa fosse accaduto, l’uomo rispondeva che poco prima, non appena uscito dalla mensa della Caritas, era stato avvicinato da due stranieri, suoi connazionali, lo avevano bloccato e malmenato e gli avevano rapinato il suo telefono cellulare. 

In quel frangente, passava per la piazza uno degli autori della rapina, che veniva riconosciuto dalla vittima che lo indicava al poliziotto il quale lo ha raggiunto e lo ha bloccato prontamente. Interrogato in ordine ai fatti contestati, dapprima il romeno ha negato ogni addebito, poi, messo alle strette, ha ammesso le proprie responsabilità, aggiungendo di aver lasciato il cellulare trafugato sotto carica presso la biglietteria di una ditta di autobus di linea ubicata poco distante. 

Con l’ausilio delle volanti intervenute, è stato recuperato il telefonino, restituito alla vittima, mentre per il rapinatore, identificato come I.B., è scattato l’arresto per il reato di rapina in concorso con persona da identificare e, su disposizioni dell’Autorità giudiziaria., è stato associato presso il carcere di Piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dalla mensa della Caritas e viene derubato del cellulare: un arresto

CataniaToday è in caricamento