rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Borgo / Via Filocomo

Esplosione in via Filocomo, tentato furto in un parchimetro Sostare

Un giovane, minorenne, è stato sorpreso a recuperare il denaro contenuto all’interno. Si era servito di un grosso petardo per fare saltare in aria il parchimetro

Intervento degli agenti delle volanti alle 22 in via Filocomo dopo la segnalazione di un’esplosione. Un giovane, minorenne, è stato sorpreso intento a recuperare il denaro contenuto all’interno di un “totem” della ditta Sostare che, verosimilmente, aveva fatto esplodere servendosi di un candelotto esplosivo. All’intimazione di fermarsi, il giovane ha accennato a una fuga che è stata interrotta dai poliziotti che lo hanno subito raggiunto e arrestato.

La perquisizione personale ha permesso di trovare indosso al giovane le monete rubate dal “totem” per un ammontare di 96 euro e un candelotto inesploso (rivelatosi, in seguito, un grosso petardo).

Il pregiudicato, classe '99, è finito in manette per furto aggravato. Dell’avvenuto arresto è stato notiziato il P.M. di turno presso il tribunale dei Minori, il quale disposto la traduzione dell’arrestato presso la casa circondariale di via Franchetti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in via Filocomo, tentato furto in un parchimetro Sostare

CataniaToday è in caricamento