Radio Montecarlo, estate 2017: Catania è la località più bella ed economica

Lo dice la nota emittente radiofonica. Il sito di prenotazione viaggi eDreams ha reso nota una classifica con le dieci località più belle e più economiche per l'estate 2017

Secondo Radio Montecarlo Catania è la città più bella ed economica di questa estate 2017.Il sito di prenotazione viaggi eDreams ha reso nota una classifica con le dieci località più affascinanti e accessibili per le vacanze.

Ecco l'elenco diffuso via etere e tramite il sito Internet da parte dell'emittente radiofonica in lingua italiana del Principato di Monaco.

Prima classificata Catania: il capoluogo etneo è la meta consigliata al primo posto. Tutto il fascino della sua costa, resa nota anche dalla recente visita dei capi di stato del G7 (anche se per la precisione Taormina è in provincia di Messina) e la bellezza della montagna. Al costo medio di 126 euro al giorno.


Seconda classificata:  Palermo. Ancora Sicilia per la seconda posizione. Palermo attira per il mare, le bellezze architettoniche, la gastronomia raffinata e gustosa e un prezzo medio per il turista di 128 euro al giorno.


Al terzo posto: Ibiza. Prima meta straniera, capace di attrarre per le sue incantevoli spiagge e la movida incessante. Al prezzo medio giornaliero di 179 euro

Alla quarta posizione: Cagliari. Non può mancare nella lista la Sardegna. E Cagliari è una meta consigliata, anche per il fascino delle spiagge dei dintorni e un prezzo medio, al giorno, di 143 euro.


Al quinto posto: Londra. Gli italiani continuano ad amare Londra e si prevede un 37% in più di presenze questa estate. I prezzi? Sui 128 euro al giorno.

Sesta classificata: Barcellona. Una città viva, sempre incantevole, ricca di attrattive di ogni tipo e sempre apprezzata dagli italiani. Al prezzo medio giornaliero di 126 euro.

Al settimo posto: Olbia. Ancora Sardegna, con il fascino di Olbia e delle sue rinomate spiagge, per una cifra media giornaliera di 161 euro.

All'ottava posizione: Lampedusa. Secondo TripAdvisor, è la sua Spiaggia dei Conigli il litorale più bello del 2017. A un prezzo medio, al giorno, di 249 euro.

Al nono posto: Lamezia Terme. La città è la porta d'accesso alle spiagge della Calabria. Il prezzo medio al giorno è di 134 euro.

 A chiudere la classifica: Brindisi. Il Salento è sempre nel cuore degli italiani per il suo fascino fatto di paesaggi smaglianti e ospitalità da manuale. Il prezzo medio al giorno è di 128 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento