rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

“Estate in città - Happy Catania”: nuovi appuntamenti con musica e cultura

Laboratori, concerti e incontri culturali nei nuovi appuntamenti del cartellone promosso dal Comune. Da oggi, mercoledì 25 giugno, Castello Ursino ospita "Storia e storie del Castello" con il laboratorio "Il fuoco del Vulcano". Da giovedì 26 nuovi appuntamenti

Laboratori, concerti e incontri culturali nei nuovi appuntamenti del cartellone “Estate in città - Happy Catania” promosso dal Comune. Da oggi, mercoledì 25 giugno, Castello Ursino ospita dalle 8,30 alle 13,00 “Storia e storie del Castello” con il laboratorio “Il fuoco del Vulcano”, a cura dell'associazione naturalistica e culturale “Etna ‘ngeniousa”. Alle 21 è di scena l'associazione Ensemble Belliniano con il concerto della pianista Margherita  Capalbo.

Giovedì 26 il castello federiciano ripropone dalle 8.30 il laboratorio “Il fuoco del Vulcano” e nel pomeriggio, alle 17.30, punta i riflettori sull'incontro culturale “Il linguaggio della Luce nei luoghi d’Arte” realizzato in collaborazione con Targetti Illuminazione (i ngresso a inviti). Sempre giovedì, alle 21, il Palazzo della Cultura ospita, nell'ambito della rassegna “Il cielo sopra il Bellini” del Teatro Massimo, il concerto sinfonico “… una notte all’Opera”, direttore Leonardo Catalanotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Estate in città - Happy Catania”: nuovi appuntamenti con musica e cultura

CataniaToday è in caricamento