rotate-mobile
Cronaca Librino / Via Villaggio Sant'Agata in Zona C

Chiedono 400 euro per restituire moto rubata ad agente in borghese

Alla presenza di un agente in borghese e libero dal servizio, hanno chiesto 400 euro per la restituzione di un ciclomotore che era stato rubato

Un ragazzo di 18 anni, S.G., e un diciassettenne, S.E.F., sono stati arrestati dalla polizia a Catania dopo che nel Villaggio Sant'Agata, alla presenza di un agente in borghese e libero dal servizio, hanno chiesto 400 euro per la restituzione di un ciclomotore che era stato rubato.

Sono accusati di ricettazione e tentativo di estorsione. La vittima del furto, che si trovava in compagnia dell'amico agente, si era accorto che un ciclomotore sul quale viaggiavano due giovani era quello che gli era stato rubato il 6 settembre scorso.

Il proprietario del ciclomotore ha allora chiesto restituzione del mezzo ai due giovani, che hanno avanzato la richiesta di 400 euro, proponendo di andare a concludere la trattativa in un altro luogo. L'agente a questo punto si è qualificato e i due giovani, che hanno tentato di fuggire a bordo della moto rubata, sono stati bloccati dopo che hanno perso il controllo del mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiedono 400 euro per restituire moto rubata ad agente in borghese

CataniaToday è in caricamento