Etna, ciclista cade e si ferisce durante escursione nella pineta Cubania

Il 24enne, catanese, ha perso il controllo della sua mountain-byke mentre percorreva il sentiero in una zona molto frequentata da escursionisti e bykers ed è caduto riportando contusioni in varie parti del corpo

Intervento degli uomini del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico e del Corpo forestale, ieri mattina, per un ciclista ferito sul versante nord dell'Etna. L'incidente è avvenuto poco dopo le 12 nella zona della pineta Cubania, a circa 1.500 metri di altitudine, poco sopra la frazione di Fornazzo di Milo.

Il 24enne, catanese, ha perso il controllo della sua mountain-byke mentre percorreva il sentiero in una zona molto frequentata da escursionisti e bykers ed è caduto riportando contusioni in varie parti del corpo, oltre che sospetti traumi cranico e toracico.

Una chiamata al 118 ha fatto scattare l'intervento dei tecnici della stazione Etna nord del Cnsas che, insieme ad una pattuglia della Forestale, hanno raggiunto il ferito prestandogli i primi soccorsi, lo hanno imbarellato e trasportato a piedi in strada. A Zafferana Etnea l'elicottero lo ha imbarcato e trasferito al pronto soccorso dell'ospedale "Cannizzaro" di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia: maxi confisca da 31 milioni a Guglielmino, il "re" dei supermercati

  • Coronavirus, morto l'avvocato Ferlito: per lui era stato lanciato un appello ai donatori di plasma

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Covid, Musumeci: "Negozi chiusi la domenica, non ci possiamo permettere assembramenti"

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

Torna su
CataniaToday è in caricamento