rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Etna, nuova eruzione: nube di cenere dal cratere "Voragine"

L'Etna ritorna ad intensificare l'emissione di lava e cenere, come testimoniano le immagini di video sorveglianza vulcanica scattate dalle 9.30 di questa mattina e riportate nel sito dell'Ingv di Catania, che monitora costantemente il fenomeno

Aggiornamento ore 23.00: Chiuso aeroporto fino alle ore 6.00 del 5 dicembre 2015

Dopo l'intensa attività vulcanica registrata nella notte tra il 2 e il 3 dicembre, l'Etna ritorna ad intensificare l'emissione di lava e cenere, come testimoniano le immagini di video sorveglianza vulcanica scattate dalle 9.30 di questa mattina e riportate nel sito dell'Ingv di Catania, che monitora costantemente il fenomeno.

La nube di cenere è arrivata altissima in cielo ed è stata visibile persino dalla Calabria e ha attirato gli occhi di tutti, cittadini e turisti.

Etna, nuova eruzione 4 dicembre 2015

Disagi all'aeroporto Fontanarossa di Catania per circa un'ora in seguito all'emissione di cenere lavica dal vulcano Etna. Il volo AZ1713 proveniente da Milano Linate delle 12.05 ed il volo AZ 1739 proveniente da Roma Fiumicino delle 12.10 sono stati dirottati nello scalo di Palermo. La situazione è tornata alla normalità dalle 13 circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etna, nuova eruzione: nube di cenere dal cratere "Voragine"

CataniaToday è in caricamento