rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Etna, continua l'eruzione: Fontanarossa chiuso di notte, riapre al traffico

Continua l'eruzione sull'Etna con fontane di lava incandescenti emesse dalla 'voragine' da dove parte anche una colata, con la tipica attività stromboliana, con cenere lavica e boati. L'aeroporto internazionale di Catana ha chiuso il traffico all'1.00

E' stato riaperto al traffico stamane alle 6:30 l'aeroporto di Catania. Lo scalo aereo era stato chiuso questa notte all'una a causa della cenere emessa dall'Etna. 

Continua, infatti, l'eruzione sull'Etna con fontane di lava incandescenti emesse dalla 'voragine' da dove parte anche una colata, con la tipica attività stromboliana, con cenere lavica e boati (VIDEO).

L'aeroporto internazionale di Catana ha chiuso il traffico all'01.00 e lo ha riperto questa mattina dopo una riunione dell'unità di crisi.

Nell'aeroporto di Comiso 'Pio La Torre' nelle ultime 48 ore sono stati dirottati 27 voli diretti a Catania, per complessivi 5 mila passeggeri. "L'emergenza Etna - dice il presidente della Soaco, Rosario Dibennardo - ha dimostrato come il sistema aeroportuale della Sicilia orientale ha funzionato poggiandosi sull'asse Catania-Comiso". Unica nota stonata: il sito dell'aeroporto ieri è andato in tilt per i troppi accessi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etna, continua l'eruzione: Fontanarossa chiuso di notte, riapre al traffico

CataniaToday è in caricamento