menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Etna, Valle del Bove: soccorso un gruppo di escursionisti disperso

In tutto sei persone: quattro catanesi, un messinese e un reggino. Stavano tentando di risalire dalla Valle del Bove in direzione dell'Acqua Rocca degli Zappini, nel territorio del comune di Zafferana Etnea, quando hanno perso la via del ritorno

Ritrovato un gruppo di sei escursionisti, quattro catanesi, un messinese e un reggino, che si era perso sul versante Sud-Est dell'Etna. Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Catania ha compiuto le ricerche. Il buio sarebbe stata la causa dello smarrimento: il gruppo infatti non è riuscito a trovare la strada del ritorno. 

I sei escursionisti, tutti giovani di età tra i 21 e i 31 anni, stavano tentando di risalire dalla Valle del Bove in direzione dell'Acqua Rocca degli Zappini, nel territorio del comune di Zafferana Etnea, quando hanno perso la via del ritorno.

Hanno chiamato immediatamente il 117 con l'intervento di una pattuglia di soccorso della Stazione Sagf di Nicolosi. I finanzieri, grazie all'impiego dell'unità cinofila e al continuo contatto telefonico, hanno trovato i dispersi lungo la Serra del Salifizio e li hanno raggiunti dopo circa mezz'ora di marcia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento