rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nicolosi

Etna, al via visite nei pressi dell'eruzione con le guide del Parco

L'Ente Parco dell'Etna lancia una nuova scommessa per escursionisti e fotografi, amanti del Vulcano, in un contesto diverso dal solito: l'eruzione e il tramonto. "Tra..Monti e Fuoco nel Parco" è il nome della nuova iniziativa che prevede una escursione guidata lungo percorsi sicuri in prossimità dell'eruzione, attraverso il sentiero che conduce in contrada Serracozzo

L'Ente Parco dell'Etna lancia una nuova scommessa per escursionisti e fotografi, amanti del Vulcano, in un contesto diverso dal solito: l'eruzione e il tramonto. "Tra..Monti e Fuoco nel Parco" è il nome della nuova iniziativa che prevede una escursione guidata lungo percorsi sicuri in prossimità dell'eruzione, attraverso il sentiero che conduce in contrada Serracozzo.

"Contiamo molto sul successo di questa nuova proposta escursionistica -ha dichiarato in merito la Presidente dell'Ente, Marisa Mazzaglia- perché offre agli appassionati momenti particolari di bellezza naturalistica, con la garanzia della sicurezza che solo le guide possono offrire". Il primo appuntamento è fissato per il 9 agosto prossimo, con partenza dal Rifugio Citelli, inizio alle ore 17.30 con conclusione prevista per le ore 22.00. Per aderire al'iniziativa basta prenotare nelle giornate di giovedì 7 e venerdì 8 agosto, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l'ufficio guide del Parco telefonando al numero 095 821240. Ai partecipanti si consiglia di indossare un abbigliamento da trekking, di portare una bottiglietta d'acqua, una colazione a sacco, una torcia ed una macchina fotografica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etna, al via visite nei pressi dell'eruzione con le guide del Parco

CataniaToday è in caricamento