rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nicolosi

Etnatrail, 11° tappa a Serra La Nave con oltre 200 atleti in gara

A concludere per primo i 21 km della prova agonistica Antonio Ferrara, dell’Asd Etnatrail, davanti a Giuseppe Cuttaia della Panormus e ad Antonio Greco, anche lui dell’Asd Etna Trail. Tra le donne vincitrice inedita Maria Mirone, della Barocco Running Ragusa, davanti al duo dell’Asd Etnatrail Graziella Bonanno e Giusy Casella

I colori autunnali del Parco dell’Etna hanno fatto da cornice alla prima edizione dell’Ecotrail di Serra La Nave, disputatosi ieri a Nicolosi come 11esima tappa del circuito di maratone "Ecotrail Sicilia 2014", ideato per favorire la scoperta e la valorizzazione degli angoli naturali più suggestivi dell’Isola. Oltre 200 gli atleti al via, tra gare agonistiche, passeggiate di varia difficoltà e visite guidate. A concludere per primo i 21 km della prova agonistica Antonio Ferrara, dell’Asd Etnatrail, davanti a Giuseppe Cuttaia della Panormus e ad Antonio Greco, anche lui dell’Asd Etna Trail. Tra le donne vincitrice inedita Maria Mirone, della Barocco Running Ragusa, davanti al duo dell’Asd Etnatrail Graziella Bonanno e Giusy Casella.

Cuttaia e Bonanno, nonostante il secondo posto di tappa, conquistano con ben due gare d’anticipo la certezza matematica del primo posto nella classifica generale del Circuito Ecotrail Sicilia, bissando entrambi il successo della passata edizione. A concludere la giornata di sport in natura, un abbondante “pasta party” che ha rinfrancato gli atleti dalle fatiche dei chilometri percorsi. Prossimo appuntamento con la dodicesima e punultima tappa stagionale, l’Ecotrail dei Nebrodi, l’8 Dicembre a Cesarò (ME).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etnatrail, 11° tappa a Serra La Nave con oltre 200 atleti in gara

CataniaToday è in caricamento