rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Civita / Via Gravina

Evacuato il polo didattico di Scienze politiche per rischio incendio

Il Polo Didattico di Via Gravina della Facoltà di Scienze Politiche è stato evacuato a seguito di un forte boato e fumo: forse un guasto al pannello elettrico

Ieri pomeriggio,  il Polo Didattico di Via Gravina della Facoltà di Scienze Politiche è stato evacuato a seguito di  un forte boato e fumo. L'edificio, pieno di studenti presenti per seguire le lezioni e sostenere degli esami, è stato così sgomberato dai custodi.

Sul sito del Movimento studentesco catanese, il racconto di Alberto, uno studente presente nell'edificio: "Gli effetti si sono limitati fortunatamente solo al grande spavento". Alcuni studenti che, infatti, si trovavano nei corridoi o nelle aule vicine al pannello elettrico (probabile causa del problema) hanno vissuto qualche attimo di terrore.

Una volta evaquato l'edificio e verificata l'assenza di incendi, la Facoltà ha immediatamente provveduto a chiamare i tecnici.

Ma a detta degli studenti, questo non è il solo problema verificatosi negli ultimi due anni. Come i continui guasti ai bagni. E c'è chi nelle scorse settimane ha denunciato un allagamento di diversi centimetri nelle aule A1 e A2 in occasione delle forti piogge durante lo scorso 15 Ottobre.

Il Movimento studentesco catanese, fa così un appello al Preside della Facoltà, al Rettore e all'Area Prevenzione e Sicurezza dell'Ateneo, affinchè spieghino pubblicamente cosa è accaduto e soprattutto provveddano immediatamente a fare luce sui possibili problemi legati alla struttura di Via Gravina.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evacuato il polo didattico di Scienze politiche per rischio incendio

CataniaToday è in caricamento