rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Esce di casa ma è ai domiciliari per maltrattamenti in famiglia: arrestato per evasione

Sorpreso dai carabinieri del comando provinciale l'uomo, che era in compagnia di un'altra persona con in possesso del crack, ha mostrato più di qualche incertezza nel fornire le proprie generalità: una circostanza che ha insospettito i militari

Evasione e false attestazioni a pubblico ufficiale. Sono i reati di cui è accusato un 38enne, già agli arresti domiciliari, sorpreso e arrestato dai carabinieri del comando provinciale a chiacchierare fuori casa di notte. I militari, impegnati durante la notte in un servizio di controllo in piazza Stazione Acquicella, hanno notato due uomini fermi all'esterno di un'autovettura, che alla vista degli operanti, hanno manifestato un immediato atteggiamento d’agitazione. È scattato quindi il controllo, durante il quale l’arrestato, affermando di essere sprovvisto di documenti di riconoscimento, ha fornito delle generalità, mostrando tuttavia più di un’incertezza nella declinazione delle stesse.

A seguito di ulteriori verifiche è emerso che l’uomo, con precedenti penali, fosse gravato dagli inizi di agosto della misura cautelare degli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia. I carabinieri hanno ricondotto il 38enne al proprio domicilio, ripristinando la continuazione del provvedimento cautelare. L'altra persona controllata, sempre di 34 anni, è stata invece trovata in possesso di 0,3 grammi di crack e quindi stata segnalata all’Ufficio Territoriale del Governo di Catania per “consumo di stupefacenti per uso personale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa ma è ai domiciliari per maltrattamenti in famiglia: arrestato per evasione

CataniaToday è in caricamento