rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Civita / Via Etnea

Evade dai domiciliari per passeggiare in via Etnea: arrestato 72enne

Alla vista dei carabinieri, l'uomo ha cercato di non attirare l’attenzione, comportandosi come un normale turista o un ignaro passante, ma il tentativo è stato vano, poiché gli uomini dell’Arma lo hanno subito riconosciuto e bloccato

I carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania hanno arrestato un 72enne catanese per "evasione", in quanto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, per lesioni personali e minaccia aggravata.

Nella circostanza i militari, impegnati nella tarda serata di ieri in un servizio di controllo del territorio, hanno notato l’uomo mentre stava passeggiando indisturbato lungo via Etnea, intento ad ammirare le vetrine dei negozi. Alla vista della pattuglia, il 72enne ha quindi cercato di non attirare l’attenzione, comportandosi come un normale turista o un ignaro passante, ma il tentativo è stato vano, poiché gli uomini dell’Arma lo hanno subito riconosciuto e bloccato.

Gli accertamenti svolti nell’immediatezza hanno infatti confermato che non era stata rilasciata alcuna autorizzazione affinché l’uomo potesse allontanarsi da casa. L’arrestato è stato pertanto ricollocato agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia cautelare in carcere presso la casa circondariale di Piazza Lanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari per passeggiare in via Etnea: arrestato 72enne

CataniaToday è in caricamento