rotate-mobile
Cronaca

Evaso cerca di sfuggire ad un posto di controllo con un’auto rubata: blocato ed arrestato

I militari durante un posto di controllo in viale Grimaldi hanno imposto l’Alt ad un individuo a bordo di una Lancia Y. Il conducente ha dato l’impressione di rallentare quando è giunto in prossimità dei militari per poi accelerare la corsa

I carabinieri hanno arrestato D.V. 21enne, catanese, per evasione, furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e guida senza patente, poiché mai conseguita. Stanotte, i militari durante un posto di controllo in viale Grimaldi hanno imposto l’Alt ad un individuo a bordo di una Lancia Y. Il conducente ha dato l’impressione di rallentare quando è giunto in prossimità dei militari per poi accelerare la corsa.

Ne è scaturito un concitato inseguimento durante il quale il fuggitivo vistosi braccato ed affiancato dalla Gazzella dell’Arma ha più volte speronato il mezzo sperando di guadagnarsi la fuga. Tallonato con insistenza il giovane è stato costretto  a bloccare la marcia dell’auto al Viale San Teodoro, dove ha abbandonato il mezzo tentando di dileguarsi tra la fitta vegetazione di un terreno abbandonato. Cinturata immediatamente la zona i militari poco dopo hanno scovato il 21enne nascosto in pozzetto di cemento in disuso. 

L'uomo, che era già sottoposto agli arresti domiciliari per una rapina e dal 16 luglio scorso si era reso irreperibile dal proprio domicilio, si è reso colpevole così del reato di evasione.  La Lancia Y, rubata durante la notte a San Giovanni La Punta, è stata restituita al legittimo proprietario.
L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato associato al carcere di Piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evaso cerca di sfuggire ad un posto di controllo con un’auto rubata: blocato ed arrestato

CataniaToday è in caricamento