rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ex giornalisti Telecolor depositano istanza di fallimento nei confronti della società

Lo affermano in una nota congiunta sei giornalisti che lavoravano per l'emittente televisiva Telecolor di Catania annunciando di avere "dato l'incarico ai legali di depositare l'istanza di fallimento nei confronti della società"

"A cinque mesi dalla sentenza della Cassazione che ha ritenuto illegittimi i nostri licenziamenti siamo costretti, ancora una volta, a rivolgerci alla magistratura per vedere riconosciuti i nostri diritti". Lo affermano in una nota congiunta sei giornalisti che lavoravano per l'emittente televisiva Telecolor di Catania annunciando di avere "dato l'incarico ai legali di depositare l'istanza di fallimento nei confronti della società".

"La famiglia Ciancio ha palesemente dimostrato di essere un cattivo pagatore - scrivono Alfio Sciacca, Fabio Albanese, Nicola Savoca, Walter Rizzo, Katia Scapellato e Giuseppe La Venia - non rispettando la sentenza della Cassazione che la condanna al pagamento di quanto dovuto per un licenziamento illegittimo che risale a 9 anni fa. Con pervicacia ed arroganza la proprietà di Telecolor ha messo in atto una tattica meramente dilatoria rigettando qualunque proposta di transazione. Ricordiamo che il 29 maggio scorso sono stati licenziati altri 17 dipendenti di Telecolor, ai quali va tutta la nostra solidarietà. Questo - precisano - è avvenuto prima della nostra istanza di fallimento. Nessuno provi quindi ad imputare alle nostre rivendicazioni altri tagli che dovessero ricadere sui pochi dipendenti rimasti".

I giornalisti avanzano "il sospetto che Telecolor possa essere stata progressivamente svuotata di molti cespiti patrimoniali", e, "ritenendo che possano emergere profili penalmente rilevanti nella gestione societaria", annunciano la "presentazione di un esposto anche alla Procura di Catania affinchè valuti il comportamento degli amministratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex giornalisti Telecolor depositano istanza di fallimento nei confronti della società

CataniaToday è in caricamento