menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Falso odontoiatra: proventi illeciti per 1 milione di Euro

Secondo il presidente della Commissione nazionale Albo odontoiatri, sono almeno 15.000, in Italia, i falsi dentisti, ovvero professionisti che si spacciano per odontoiatri e odontotecnici

Ad Adrano, i militari della Guardia di Finanza di Paternò hanno scovato e denunciato alla Autorità Giudiziaria per l’esercizio abusivo della professione di odontoiatra, un falso medico.

I finanzieri della Squadra Operativa Volante della Tenenza di Paternò, sono riusciti anche a ricostruire, attraverso gli accertamenti bancari, i proventi che il falso medico aveva sottratto al fisco. E' stato, infatti, recuperato oltre 1 milione di Euro, frutto dell’attività illecita perpetrata impunemente nel corso dei 5 anni presi in esame, abilmente mascherata, con la compiacenza di un vero dentista, all’interno di un laboratorio odontotecnico attrezzato di apparecchiature specialistiche all’avanguardia, nel quale venivano svolte otturazioni, devitalizzazioni,  cura delle carie ed addirittura interventi chirurgici dentali, eseguendo anestesie e prescrivendo farmaci e terapie.

Secondo il presidente della Commissione nazionale Albo odontoiatri, sono almeno 15.000, in Italia, i falsi dentisti, ovvero professionisti che si spacciano per odontoiatri e odontotecnici senza invece avere alcun titolo di studio nel settore. Un fenomeno allarmante ed in crescita, presente su tutto il territorio nazionale, sopratutto al Sud.

L’attenta analisi e la conoscenza capillare del territorio, ha permesso alla Guardia di Finanza di Paternò di scovare il falso medico e  ricostruire il considerevole “giro d’affari”  conseguito nel ristretto arco temporale, che gli ha consentito di accumulare un importante patrimonio mobiliare ed immobiliare, palesemente sproporzionato rispetto all’esiguo reddito d’impresa dichiarato.
 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento