rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mineo

Mineo, inaugurato il primo sportello per aiutare famiglie in difficoltà

Pensato per aiutare a trovare “risposte” a esigenze e problematiche di diversa natura che orbitano attorno al nucleo familiare

Uno sportello famiglia utile rivolto a tutti i residenti del comune di Mineo è stato appena aperto per aiutare chi è in difficoltà a trovare “risposte” a esigenze e problematiche di diversa natura che orbitano attorno al nucleo familiare.

L’obiettivo è quello di informare e offrire in maniera gratuita consulenze professionali e di orientamento negli ambiti di interesse quali assistenza legale, mediazione familiare, consulenza psicologica e assistenza sociale.

Un punto di ascolto capace di fornire informazioni utili che riguardano aspetti della sfera personale, psicologica, legale e sociale. "All’interno dello sportello - sottolinea Paolo Ragusa, Presidente del circolo “Don Rosario Pepe” di Mineo - sarà possibile trovare una rete di solidarietà e di amicizia, in grado di “esserci” per le famiglie in difficoltà e che si sentono sole, in un ambiente protetto e con un adeguato supporto specialistico e professionale". E' aperto tutti i giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 nella sede dell’Associazione “La Città Felice onlus” di via Carlo Alberto 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mineo, inaugurato il primo sportello per aiutare famiglie in difficoltà

CataniaToday è in caricamento