rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Acireale

Fare Verde, pulizia delle spiagge italiane: c'è anche Acireale

La spiaggia di Santa Maria La Scala è tra quelle che prenderanno parte, domenica 25 gennaio 2015, alla manifestazione "Il mare d'inverno", pulizia delle spiagge italiane organizzata dall'associazione ambientalista Fare Verde Onlus, giunta alla XXIV edizione e che ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell'Ambiente

C'è anche Acireale, con la spiaggia di Santa Maria La Scala, tra i comuni che prenderanno parte, domenica 25 gennaio 2015, alla manifestazione “Il mare d’inverno”, pulizia delle spiagge italiane organizzata dall’associazione ambientalista Fare Verde Onlus, giunta alla XXIV edizione e che ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

“L’evento - spiega il presidente nazionale di Fare Verde, Francesco Greco - prende il nome dalla famosa canzone di Enrico Ruggeri e nasce dalla considerazione che la spiaggia, in quanto parte integrante dell’ambiente, debba essere tenuta pulita sempre e non solo durante la stagione estiva.

La nostra - aggiunge - è una visione non utilitaristica della Natura che mettiamo in atto con una manifestazione fuori dagli schemi, andando a pulire le spiagge italiane l’ultima domenica di gennaio. Come associazione del “fare” e non delle chiacchiere - conclude Greco - invitiamo tutti a partecipare alla pulizia della spiaggia della propria città”.

Al momento sono previsti 26 appuntamenti in altrettanti litorali di 8 regioni, ma altri se ne stanno aggiungendo e saranno resi noti nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fare Verde, pulizia delle spiagge italiane: c'è anche Acireale

CataniaToday è in caricamento