rotate-mobile
Cronaca

"Noi ti sgozzeremo", minacce al segretario regionale del Pd Raciti

"Noi ti sgozzeremo". Questa una delle frasi di minaccia contenute in una lettera recapitata al segretario regionale del Pd siciliano, Fausto Raciti. Nella missiva, battuta a macchina, si legge anche: "Sappiamo i tuoi movimenti. Dovrai guardarti attorno. Ti ammazzeremo"

"Noi ti sgozzeremo". Questa una delle frasi di minaccia contenute in una lettera recapitata al segretario regionale del Pd siciliano, Fausto Raciti, nella sede dei democratici di via Bentivegna. Nella missiva, battuta a macchina, si legge anche: "Sappiamo i tuoi movimenti. Dovrai guardarti attorno. Ti ammazzeremo".

Il segretario regionale del Pd, che ha denunciato il fatto alla polizia, è stato successivamente ascoltato dalla Digos. Nonostante l’accaduto, però, si è detto sereno e di non temere nulla. Solidarietà da tutta la segreteria regionale del Partito Democratico e dal presidente del gruppo Pd all’Ars Alice Anselmo che ha dichiarato di "sostenere l’impegno che Raciti sta portando avanti con convinzione e competenza".

“Voglio esprimere la mia solidarietà all'amico e collega Fausto Raciti per le pesanti minacce che ha ricevuto. Sono sicuro che gli inquirenti faranno luce su questo inquietante episodio, come sono certo che le intimidazioni non avranno alcun effetto sull'impegno di Fausto, in Parlamento e in Sicilia”. Lo afferma il deputato nazionale del Partito Democratico Giuseppe Berretta.

"Minacce ed intimidazioni non fermeranno Fausto Raciti né il difficile lavoro che come segretario regionale del Pd lui sta portando avanti. Sono certa che gli inquirenti individueranno al più presto l'autore di un gesto tanto vile quanto preoccupante. A Fausto esprimo vicinanza e solidarietà". Lo dichiara Michela Giuffrida, eurodeputato del Pd.

“Forza Italia esprime solidarietà al segretario del Partito democratico siciliano, Fausto Raciti, destinatario di una folle lettera anonima di minaccia, nell’auspicio che la magistratura faccia presto luce su questo deprecabile gesto. Il confronto politico ci sta tutto, anche quando è aspro, la violenza va invece sempre condannata con decisione”, lo dichiarano l’onorevole Gianfranco Miccichè, commissario di Forza Italia in Sicilia e l’onorevole Marco Falcone, capogruppo azzurro all’ARS

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Noi ti sgozzeremo", minacce al segretario regionale del Pd Raciti

CataniaToday è in caricamento