Cronaca

Federico Portoghese nuovo direttore generale dell'Università di Catania

Federico Portoghese è il nuovo direttore generale dell’Università di Catania. Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione dell’Ateneo nella seduta odierna

Federico Portoghese è il nuovo direttore generale dell’Università di Catania. Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione dell’Ateneo nella seduta odierna.

La nomina del dott. Portoghese era stata proposta dal rettore Giacomo Pignataro nella seduta del 27 maggio scorso del Senato accademico, che aveva espresso all’unanimità parere favorevole. 

Il dott. Portoghese ha svolto diversi incarichi dirigenziali all’interno dell’Ateneo, di cui è stato anche, dal 2006 al 2009, direttore amministrativo. Attualmente è dirigente dell’Area finanziaria. 

“Ho piena fiducia nelle capacità e nel senso di appartenenza all’istituzione del dott. Portoghese – afferma il rettore Pignataro -. Il direttore generale, insieme alla squadra di dirigenti, saprà valorizzare tutte le energie della nostra amministrazione al fine di garantire l’efficienza e la tempestività dell’attività amministrativa, per una efficace realizzazione degli obiettivi e della missione dell’Ateneo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Portoghese nuovo direttore generale dell'Università di Catania

CataniaToday è in caricamento