rotate-mobile
Cronaca Nesima / Via A. la Marmora

Il ferimento di un rivale ad opera dei Cursoti milanesi: 6 arresti

La polizia fa luce sul fatto di sangue avvenuto lo scorso 7 agosto nel rione di San Berillo Nuovo: il traffico dello spaccio al centro del contendere

Raffica di arresti della polizia, ben 6 tra cui 4 pregiudicati per lesioni aggravate, detenzione abusiva di armi, spaccio e favoreggiamento personale. Si tratta di F. L., di 53 anni, pregiudicato; L. M. A., di 34 anni, pregiudicato; P. G. di 40 anni, pregiudicato; M. S. M. di 24 anni, pregiudicato; T. C. di 20 anni e P. R. di 19 anni.

Video | Le immagini dell'operazione

Le indagini sono partite il 7 agosto del 2020 a seguito del ferimento di M.S.M,  fratello di M. L. C., già arrestato nell’ambito dell’operazione denominata “Tricolore”. Era stato colpito da un colpo d’arma da fuoco alla gamba destra e portato poi in ospedale. Dalle indagini della mobile è stato appurato che il fatto di sangue è avvenuto a San Berillo Nuovo, in via La Marmora, eseguito da F.L., appartenente al sodalizio criminale dei “Cursoti-Milanesi”, e di L. M. A., i quali hanno teso una “trappola” a M. S. M. per questioni legate al debito di una somma di denaro provento del traffico di sostanze stupefacenti.

Fra i destinatari del provvedimento restrittivo vi sono inoltre i predetti M. S. M., P. G., T. C. e P. R., nipote del più noto pregiudicato P. R., esponente di spicco del clan dei “Cursoti- Milanesi”, resisi responsabili del reato di favoreggiamento personale aggravato, avendo aiutato gli autori del crimine ad eludere le investigazioni riferendo false informazioni alla
polizia giudiziaria.

T. C. è stato tratto in arresto anche per spaccio di cocain all’interno del medesimo rione “San Berillo Nuovo”. Espletate le formalità di rito, F. L. e L. M. A. sono stati condotti in carcere, mentre tutti gli altri indagati sono stati collocati in regime di arresti domiciliari con l'apposizione del braccialetto elettronico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ferimento di un rivale ad opera dei Cursoti milanesi: 6 arresti

CataniaToday è in caricamento