rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Cronaca

Ferisce poliziotto con un bastone, fermato con il taser

L'uomo, dopo essere stato fermato e controllato dagli agenti a seguito di una segnalazione per schiamazzi, avrebbe avuto degli atteggiamenti ostili che hanno indotto i poliziotti a estrarre il taser

Avrebbe ferito un agente con un bastone ed è stato fermato grazie all'utilizzo del taser. Gli agenti della polizia di Acireale hanno arrestato un cittadino nigeriano di 35 anni per i reati di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'uomo, dopo essere stato fermato e controllato dagli agenti a seguito di una segnalazione per schiamazzi, avrebbe avuto degli atteggiamenti ostili che hanno indotto i poliziotti a estrarre il taser.

A questo punto il 35enne avrebbe impugnato un bastone con cui avrebbe colpito alla spalla un poliziotto. L'altro agente avrebbe così utilizzato il taser.Condotto presso gli uffici del Commissariato, durante la perquisizione personale, il 35enne è stato trovato in possesso di documenti, carte di credito e uno smartphone, tutti riconducibili a un furto avvenuto nel giugno del 2022, per il cui possesso l'uomo dovrà rispondere anche del reato di ricettazione. L'uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Catania. Il poliziotto ferito ha riportato lesioni guaribili in 25 giorni.

“Bastonato e salvo solo grazie all’utilizzo del taser. Il collega di Catania brutalmente aggredito durante un banale controllo è stato eccezionalmente bravo, pronto e preparato e, nonostante il fortissimo colpo ricevuto, è riuscito ad adoperare il taser e ad evitare ulteriori ferite che potevano essergli letali. Per il collega, a cui esprimiamo tutta la nostra solidarietà, un mese di prognosi ma, come accade quotidianamente ai poliziotti in servizio in ogni angolo del territorio, l’insidia improvvisa avrebbe potuto diventare tragedia. E’ indispensabile una maggiore distribuzione del taser, anche in tutti gli uffici periferici territoriali ed a tutte le specialità, e soprattutto che il poco personale già abilitato ad utilizzarlo non venga assolutamente impiegato in servizi diversi. Questo strumento prezioso serve per la sicurezza di tutti”, ha commentato Valter Mazzetti, Segretario generale Fsp Polizia di Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferisce poliziotto con un bastone, fermato con il taser

CataniaToday è in caricamento