rotate-mobile
indagini in corso

Librino, 57enne ferito ad un piede da un colpo di pistola: sarebbe intervenuto per sedare una rissa

Le sue dichiarazioni dovranno essere accertate dai carabinieri, che conducono le indagini. L'uomo ha alle spalle alcuni precedenti legati al mondo della droga

Un  57enne è attualmente ricoverato con una ferita al piede destro da arma fuoco all'ospedale San Marco di Catania. Ai carabinieri che lo hanno interrogato, acquisendo le sue dichiarazioni, ha riferito di essere intervenuto ieri sera per sedare una rissa che avrebbe coinvolto alcuni avventori di un esercizio commerciale di Librino, pare un chiosco del quartiere. Sull'accaduto ha aperto un'inchiesta la Procura di Catania. Le indagini, attualmente in corso, dovranno accertare la corrispondenza di quanto dichiarato in prima battuta dall'uomo, che  in passato è stato già denunciato per reati di droga.

Nella concitazione del momento - sempre secondo la sua ricostruzione - sarebbe stato centrato all'arto da un colpo partito accidentalmente dalla pistola di uno dei presenti. Poco dopo si sarebbe recato, da solo ed a bordo di uno scooter,  presso l'ospedale San Marco di Librino. Il 57enne dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librino, 57enne ferito ad un piede da un colpo di pistola: sarebbe intervenuto per sedare una rissa

CataniaToday è in caricamento