rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alle fermate degli autobus, le paline elettroniche con i tempi d'attesa

Non è mai troppo tardi. E così l'Amt domani inaugurerà le nuove paline elettroniche che segnaleranno agli utenti i tempi di attesa alle fermate: è prevista l'installazione di 173 tabelle. 95 saranno montate entro aprile 2012

Non è mai troppo tardi. E così l'Amt domani inaugurerà le nuove paline elettroniche che segnaleranno agli utenti i tempi di attesa alle fermate. Le tabelle che saranno immediatamente attivate sono 15. 10 di queste sono situate nel tratto compreso tra piazza S. Maria di Gesù, viale R. Margherita, piazza Roma, piazza Trento, Piazza Verga e Corso Italia. Nei prossimi mesi saranno attivate tutte le altre tabelle già in parte installate. A dicembre sarà la volta dell'aeroporto, del viale Rapisardi, di piazza Eroi d'Ungheria. Tra fine dicembre e gennaio le paline saranno accese in via Etnea, viale Veneto, corso Sicilia e viale Libertà.

Con la speranza che con le paline funzionanti, i tempi d'attesa alle fermate si riducano. Al momento le paline elettroniche sono collegate alle linee 2/5, 443 e 534. A breve il collegamento sarà esteso alle linee 4/7 , 457, 702, 721, 722, 733, 830, 935 e S2. Il progetto, sviluppato dall'Amt, prevede l'installazione di 173 tabelle. 95 saranno montate entro aprile 2012.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle fermate degli autobus, le paline elettroniche con i tempi d'attesa

CataniaToday è in caricamento