Alle fermate degli autobus, le paline elettroniche con i tempi d'attesa

Non è mai troppo tardi. E così l'Amt domani inaugurerà le nuove paline elettroniche che segnaleranno agli utenti i tempi di attesa alle fermate: è prevista l'installazione di 173 tabelle. 95 saranno montate entro aprile 2012

Non è mai troppo tardi. E così l'Amt domani inaugurerà le nuove paline elettroniche che segnaleranno agli utenti i tempi di attesa alle fermate. Le tabelle che saranno immediatamente attivate sono 15. 10 di queste sono situate nel tratto compreso tra piazza S. Maria di Gesù, viale R. Margherita, piazza Roma, piazza Trento, Piazza Verga e Corso Italia. Nei prossimi mesi saranno attivate tutte le altre tabelle già in parte installate. A dicembre sarà la volta dell'aeroporto, del viale Rapisardi, di piazza Eroi d'Ungheria. Tra fine dicembre e gennaio le paline saranno accese in via Etnea, viale Veneto, corso Sicilia e viale Libertà.

Con la speranza che con le paline funzionanti, i tempi d'attesa alle fermate si riducano. Al momento le paline elettroniche sono collegate alle linee 2/5, 443 e 534. A breve il collegamento sarà esteso alle linee 4/7 , 457, 702, 721, 722, 733, 830, 935 e S2. Il progetto, sviluppato dall'Amt, prevede l'installazione di 173 tabelle. 95 saranno montate entro aprile 2012.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Catania usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento