rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto sicuro, saranno impegnati 78 vigili urbani in auto e in moto

Così come disposto dal vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale, Marco Consoli, su precise direttive del sindaco Enzo Bianco, nei giorni 14 e 15 agosto su tutto il territorio comunale saranno impegnati nei 4 turni 78 Vigili Urbani in auto e in moto

Ferragosto sicuro a Catania. L'amministrazione comunale ha predisposto tutto per assicurare il massimo della sicurezza sulle strade e nei luoghi frequentati da vacanzieri, cittadini e turisti. Dunque, così come disposto dal vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale, Marco Consoli, su precise direttive del sindaco Enzo Bianco, nei giorni 14 e 15 agosto su tutto il territorio comunale saranno impegnati nei 4 turni 78 Vigili Urbani in auto e in moto.

Saranno anche istituiti dei presidi fissi nei punti nevralgici del traffico, come il viale Kennedy e il Lungomare da piazza Europa a Ognina, oltre al controllo totale della circolazione, sotto il coordinamento del comandante del Corpo di Polizia Municipale, Pietro Belfiore.

Ci saranno diverse pattuglie, in auto e in moto, che dalle 15 del giorno 14 alle 7 del giorno 16 vigileranno nella zona della Plaia, con un'attenzione particolare nelle aree vicine alle spiagge libere.

Sarà anche attenzionata la zona dell'aeroporto di Fontanarossa. Vigilanza che ci sarà anche nei pressi dei due solarium comunali di piazza Europa e di Ognina e della spiaggetta di San Giovanni Li Cuti.

Il 14 ci sarà il controllo autovelox di mattina sul Lungomare, di pomeriggio sulla Circonvallazione. Particolare attenzione verrà data negli orari serali e notturni sia del 14 sia del 15, momenti in cui si prevede un notevole incremento del traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto sicuro, saranno impegnati 78 vigili urbani in auto e in moto

CataniaToday è in caricamento