rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ferrovie, comitato pendolari: in Sicilia tariffe in aumento del 7,7 per cento

"Sotto l'albero di Natale la Regione Siciliana ha messo un bel pacco regalo per i circa 60 mila pendolari siciliani, un aumento delle tariffe del 7,7 per cento su biglietti ed abbonamenti ferroviari". Lo dice Giosue' Malaponti del Comitato Pendolari Siciliani - Ciufer

"Sotto l'albero di Natale la Regione Siciliana ha messo un bel pacco regalo per i circa 60 mila pendolari siciliani, un aumento delle tariffe del 7,7 per cento su biglietti ed abbonamenti ferroviari". Lo dice Giosue' Malaponti del Comitato Pendolari Siciliani - Ciufer.

"Non c'è male, - spiega - in questo periodo di crisi un aumento di 5/6 euro comporta una spesa di circa 80 euro anni per le famiglie siciliane ma per la Regione anticipare di un anno non è un problema, tra l'altro sono soldi che intascherà solo Trenitalia".

"A tutt'oggi - conclude - il contratto di servizio per il trasporto ferroviario non è stato ancora firmato ma gli aumenti sono gia' operativi per chi acquista gli abbonamenti da gennaio 2016, nonostante quanto era previsto e sottoscritto nell'intesa di giugno. Ci corre l'obbligo precisare, infine, che ne' l'assessore ai trasporti Pistorio, ne' il dirigente generale Bellomo, ne' la responsabile del servizio rispondono alle nostre note di segnalazione per i disservizi relativi ai nuovi orari voluti dalla Regione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie, comitato pendolari: in Sicilia tariffe in aumento del 7,7 per cento

CataniaToday è in caricamento