rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Festa di carnevale nella prima circoscrizione: "Momento di incontro con la cittadinanza"

Nella sede di via Zurria hanno preso parte all'evento gli alunni della scuola Cesare Battisti. Presenti anche i consiglieri della circoscrizione

La prima circoscrizione ha ospitato e organizzato nella propria sede di via Zurria una festa di carnevale rivolta ai bambini del territorio. In particolare hanno preso parte all’evento gli alunni della scuola Cesare Battisti. Presenti all’evento i consiglieri circoscrizionali, tra cui Amato, Bassini, Marchese  e Pizzino.

In qualità di presidente della terza commissione Giovanni Amato ha diretto l’organizzazione: “Siamo contenti per la festa, i bambini si sono davvero divertiti e questa giornata ha rappresentato un momento di incontro con la cittadinanza. Come sempre l’iniziativa è andata in porto a costo zero, noi consiglieri infatti portiamo avanti spesso attività ludico creative, come in questo caso, autotassandoci”

“L’iniziativa è stata voluta fortemente dalla commissione ed è stata sposata da tutto il consiglio – spiega il consigliere Francesco Bassini in concerto con il presidente della prima circoscrizione Salvo Romano.

“L’idea fondante - aggiunge Romano - è quella di portare avanti questo tipo di impegno istituzionale, sfruttando le nostre strutture ampie e confortevoli, come la sala Papotto e la palestra Zurria, tutte ubicate nella sede della nostra circoscrizione, con l'obiettivo di riproporre questo tipo di eventi e iniziative a contatto con la cittadinanza anche in futuro. Dovevano essere presenti più scuole, ci auguriamo nella prossima occasione l’affluenza cresca”.

“Ci siamo improvvisati animatori per una giornata noi consiglieri – conclude invece Francesco Bassini -, questo consiglio circoscrizionale, come ribadito dal presidente, ha intenzione e la volontà di organizzare altri eventi di questo genere”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di carnevale nella prima circoscrizione: "Momento di incontro con la cittadinanza"

CataniaToday è in caricamento