rotate-mobile
Cronaca

Festa della Repubblica in piazza Università: la consegna delle onorificenze

Stamattina in piazza Università in occasione della festa della Repubblica sono state consegnate, dal prefetto etneo Silvana Riccio le onorificenze dell'ordine al merito conferite dal capo dello Stato

Stamattina in piazza Università in occasione della festa della Repubblica sono state consegnate, dal prefetto etneo Silvana Riccio le onorificenze dell’ordine al merito conferite dal capo dello Stato La cerimonia ha avuto inizio con la deposizione della tradizionale corona d'alloro ai caduti e l'alza bandiera alla presenza delle principali autorità cittadine.

A seguire la consegna delle onorificenze, come ufficiale a Marilina Giaquinta e Antonino Mondello, cavaliere di gran croce Giuseppe Castronovo. Nominati cavalieri : Rosario Arena, Rosario Barbuscia, Ignazio Cassaniti, Silvestro Del Popolo, Gaetano Di Benedetto, Attilio Emanuele, Michele Massimo Gulizia, Saverio La Barile, Domenico La Pusata, Paolo Malgioglio, Giovanni Gioacchino Mazzola, Carmelo Mirisola, Riccardo Monti, Concetta Maria Rita Palmeri, Antonina Panebianco, Giuseppe Pisano, Pietro Raffa, Antonino Russo, Placido Salamone, Maria Salerno, Calogero Scolaro, Rosario Maria Gianluca Valastro.

Consegna onoreficenze, 2 giugno 2017 a Catania

Consegnato un attestato di pubblica benemerenza al merito civile a Serafino Ferlito. La cerimonia si è conclusa con la consegna della medaglia a Giacomo Aulino familiare del deceduto Salvatore Aulino e a Pietro Zignale familiare del deceduto Pietro Bertolone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica in piazza Università: la consegna delle onorificenze

CataniaToday è in caricamento