rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Festa delle forze armate, la cerimonia in piazza Duomo

“Le Forze armate sono, per gli italiani, presidio fondamentale di pace e sicurezza nelle nostre città e comunità”, ha dichiarato il sindaco di Catania Enzo Bianco

“Le Forze armate sono, per gli italiani, presidio fondamentale di pace e sicurezza nelle nostre città e comunità”. Il sindaco di Catania Enzo Bianco lo ha detto parlando dopo aver presenziato alla cerimonia per la festa delle Forze armate svoltasi nella piazza del Duomo.

Con il prefetto Silvana Riccio e le altre autorità civili e militari Bianco si è poi recato a visitare le vetrine della via Etnea addobbate per l'occasione con divise, oggetti e immagini.

Festa delle forze armate

"Rivolgo un grazie sincero - ha detto Bianco - alle migliaia di donne e uomini in divisa che garantiscono la pace in tante parti del mondo su mandato delle organizzazioni internazionali, alle forze aeree e navali dedicate al contrasto all’immigrazione clandestina ma soprattutto all’azione di soccorso e salvataggio delle vite dei migranti. Penso ai militari dell’Esercito dell’Operazione Strade Sicure, che presidiano i luoghi sensibili delle nostre città contro la minaccia del terrorismo internazionale. Grazie alla loro professionalità, sacrificio, generosità, i cittadini, e con loro sindaci, sono sereni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa delle forze armate, la cerimonia in piazza Duomo

CataniaToday è in caricamento