menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa nazionale del Pd a Catania, convention dal 28 agosto all'11 settembre

Al vaglio la location ideale che dovrà ospitare il premier Matteo Renzi e tutti i ministri della Repubblica in quota Pd, dei dirigenti e degli attivisti. Previsti incontri, dibattiti, presentazioni, stand e concerti

La notizia sarà ufficializzata nei prossimi giorni, ma c'è aria di festa a Catania per il Pd. Lo stato maggiore del Partito Democratico vrebbe, infatti, deciso di organizzare la festa nazionale del Pd a Catania dal 28 agosto all’11 settembre.

Al vaglio la location ideale che dovrà ospitare il premier Matteo Renzi e tutti i ministri della Repubblica in quota Pd, dei dirigenti e degli attivisti. Previsti incontri, dibattiti, presentazioni, stand e concerti.

"Proponiamo la zona industriale quale migliore location dove poter svolgere la prossima festa del Partito Democratico, solo così forse il sito potrà vedere realizzato qualche intervento di manutenzione". E' questo il commento del segretario della Ugl di Catania Giovanni Musumeci. "Inutile assistere, come lo è già stato per la firma del Patto per Catania, ad una nuova esibizione di promesse ed annunci mirabolanti rimanendo ben saldi lontano dal sito produttivo che ormai versa in totale stato di abbandono".

"Vadano li - aggiunge provocatoriamente Musumeci - invece che scegliere altre aree, magari più centrali e sicuramente più attraenti, per dare un segnale di inversione di tendenza andando magari a ripulire quell'area immersa nel degrado, ma anche per dare una testimonianza di vicinanza e di reale volontà di cambiamento a tutti quegli imprenditori ed ai lavoratori che ogni giorno frequentano la zona industriale rischiando la salute e l'incolumità. Lanciamo la proposta ai vertici del Pd - conclude il segretario Ugl - anche perchè il paventato svolgimento della manifestazione al Parco Gioeni significherebbe associare il più delicato momento della storia del Pd nazionale ad uno dei più clamorosi fallimenti che la città di Catania abbia mai potuto conoscere sotto la guida dei democratici".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amt, sciopero dei trasporti locali mercoledì 12 maggio

social

Riforma delle pensioni - Si va verso l'inserimento della 'Quota Mamma'

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento