Festa di Sant’Agata, confermata la Processione del giro interno

Due giorni di maltempo, lo spiraglio di un miglioramento dal tardo pomeriggio di oggi e la processione si farà. A comunicarlo è il Comitato della festa: "Sarà possibile uno slittamento dell’inizio della Processione"

La Processione di Sant’Agata del pomeriggio si svolgerà secondo programma. Lo ha reso noto il Comitato per la Festa dopo aver incontrato il Maestro del Fercolo Claudio Consoli, cui spetta la conduzione della Processione, e aver valutato la situazione, sentito il Sindaco Salvo Pogliese e l’Arcivescovo Salvatore Gristina, insieme a tutte le istituzioni preposte, a partire dal Prefetto Claudio Sammartino che ha presieduto un Comitato per l’ordine e la sicurezza ad hoc in Cattedrale per monitorare la giornata.

"Si sono valutati attentamente i pro e i contro di ogni possibile ipotesi rispetto la primaria tutela della sicurezza - si legge nella nota del Comitato -Le previsioni meteo segnalano un miglioramento su Catania nel tardo pomeriggio e in serata, motivo per il quale si è deciso di confermare il programma. In ogni caso sarà possibile uno slittamento dell’inizio della Processione, anche tenuto conto della situazione delle Candelore che stazionano in Cattedrale, la cui sicurezza è altrettanto importante. In ogni momento si valuterà comunque lo stato delle condizioni di sicurezza nel percorso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

  • Un incendio per disfarsi delle cimici, smantellate due piazze di spaccio: 16 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento