rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Fiera di Sant'Agata, Parisi: "Bisogna farla alla villa Bellini"

Il presidente della commissione bilancio Vincenzo Parisi chiede che venga recuperata un'antica tradizione, collocando il mercato che si svolge durante le festività agatine proprio nel cuore della città

"La fiera di Sant’Agata è un avvenimento di grande importanza, inserito all’interno della terza festa religiosa più seguita al mondo, e come tale merita una sistemazione adeguata".  Con queste parole il presidente della commissione comunale al Bilancio Vincenzo Parisi chiede al Sindaco e all’assessore alle attività produttive Nuccio Lombardo di scegliere come sede dello storico mercato il giardino pubblico della città.

 "Bisogna recuperare una vecchia tradizione ormai quasi del tutto dimenticata - continua Parisi-. Sto parlando di far svolgere l’evento all’interno della Villa Bellini. Un luogo capace di accogliere migliaia di persone e dare una giusta location agli oltre centro stand partecipanti. A questo va aggiunto il fatto che il più importante polmone verde di Catania risponde a tutti i requisiti, in termini di accessibilità e sicurezza, che una fiera di tale portata prevede. Il non tenere in considerazione tutto questo rappresenterebbe l’ennesimo segnale di un’amministrazione miope, sorda alle esigenze della cittadinanza e che si ostina a non tenere conto delle esigenze di addetti ai lavori e degli utenti.

"La fiera rappresenta una grande occasione - conclude il presidente della commissione bilancio - per tanti imprenditori che possono così dare una svolta ad un lungo periodo di crisi economica. Il commercio cittadino è prigioniero della grande distribuzione e non dare un luogo adeguato alla fiera di Sant’Agata vorrebbe dire privilegiare ancora i centri commerciali con le conseguenze nefaste facilmente immaginabili per chiunque".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Sant'Agata, Parisi: "Bisogna farla alla villa Bellini"

CataniaToday è in caricamento