rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fiera dei morti: Lombardo, "Parcheggio nell' ex mercato ortofrutticolo"

L'assessore invita a posteggiare le auto prima di raggiungere la fiera. "Molti automobilisti si presentano davanti alla fiera credendo di poter parcheggiare direttamente lì, ma non è così e vengono rimandati indietro dalla polizia municipale. E questo crea ingorghi"

L'assessore alle attività produttive Nuccio Lombardo invita chi volesse visitare la fiera dei morti, inaugurata ieri nel parcheggio dell'Amt di Fontananarossa, a posteggiare le auto prima di raggiungere il sito della manifestazione. "Molti automobilisti - ha spiegato Lombardo - si presentano davanti alla Fiera credendo di poter parcheggiare direttamente lì, ma non è così e vengono rimandati indietro dalla Polizia municipale. Questa situazione crea però ingorghi e disagi. Per evitare problemi basta invece posteggiare nella grande area dell'ex Mercato ortofrutticolo e raggiungere a piedi la vicina fiera".

La distanza dall'ex mercato è infatti di soli 150 metri e i posti auto a disposizione sono 3.200. Il costo del parcheggio è di 2 euro per l'intera giornata. Intanto sono già stati numerosi i visitatori per la fiera, che ha oltre duecento stand con prodotti tipici e artigianali, di abbigliamento, calzature e merci varie. Ci sono inoltre una grande area food attrezzata con tavoli e sedie, dove le famiglie possono gustare le specialità gastronomiche siciliane e di altre regioni, e un piccolo luna park. La fiera, uno dei più importanti appuntamenti della vendita al dettaglio del sud Italia, rimarrà aperta fino al 2 novembre ogni giorno dalle 9 alle 24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera dei morti: Lombardo, "Parcheggio nell' ex mercato ortofrutticolo"

CataniaToday è in caricamento