Fiera dei morti a Fontanarossa: "grande successo", traffico in tilt e "perso" qualche volo

Un vero e proprio "boom" di visitatori, come precisano dal Comune: "Oltre 15 mila in poche ore, secondo le stime dei Vigili urbani". Ma per chi era in procinto di partire, è stato quasi impossibile raggiungere l'aeroporto. Perdendo, in alcuni casi, anche l'aereo

La "fiera dei morti", quest'anno, ha scelto come location l'area interna al parcheggio Amt di Fontanarossa. Un vero e proprio "boom" di visitatori, come precisano dal Comune: "Oltre 15.000 in poche ore, secondo le stime dei Vigili urbani". Ma per chi era in procinto di partire, è stato quasi impossibile raggiungere l'aeroporto. Perdendo, in alcuni casi, anche l'aereo e dovendo pertanto posticipare la partenza al giorno dopo. E' quanto ci racconta una lettrice. "Quattro ore in fila per raggiungere l'aeroporto. Traffico congestionato per la fiera dei morti e volo perso. E non sono stata l'unica".

Traffico in tilt anche per chi, senza prendere alcun aereo, si è ritrovato in macchina nei paraggi della Fiera. "Catania è diventata invivibile - ci scrive un altro lettore - Non bastava la circonvallazione, anche una festa viene trasformata in un'occasione per bloccare la città ed esasperare gli automobilisti". E ancora, su Facebook non mancano i commenti con ironici complimenti.: "Complimenti: tangenziale paralizzata, bloccata zona adiacente all'aeroporto, nel raggio di chilometri paralizzata. Viaggiatori imbestialiti ed in molti hanno perso l'aereo".

"Confusione" di visitatori, invece, apprezzata dal Sindaco Bianco che - già dal primo giorno di fiera - si dice soddisfatto dei risultati. "Grazie – ha detto il Sindaco – al puntuale e fattivo lavoro di programmazione svolto congiuntamente dall’Assessorato alle Attività produttive,  dall’Amt, dalla Polizia municipale e dalle altre forze dell’Ordine, si è giunti a un risultato davvero notevole, frutto di un’organizzazione accurata. E sia gli operatori sia i cittadini ci hanno confermato il loro gradimento soprattutto per come hanno funzionato la viabilità e i parcheggi”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Bianco ha visitato tutta l’area della Fiera - si legge nella nota del Comune - con 220 stand e una grande tensostruttura con un’area food attrezzata con tavoli e sedie e persino un palco per piccoli spettacoli -, accompagnato dall’assessore alle Attività produttive Angela Mazzola, dal presidente dell’Amt Carlo Lungaro, dal vice comandante dei Vigili urbani Stefano Sorbino e dal consulente per le relazioni istituzionali, Francesco Marano. Molti Catanesi, soddisfatti dell’organizzazione della Fiera, si sono soffermati a parlare con il Sindaco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto 2020 - Come presentare la richiesta di esenzione e rimborso

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Covid-19: la differenza tra test sierologico, tampone rapido e tampone molecolare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento