rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Fiera dei morti a Fontanarossa: "grande successo", traffico in tilt e "perso" qualche volo

Un vero e proprio "boom" di visitatori, come precisano dal Comune: "Oltre 15 mila in poche ore, secondo le stime dei Vigili urbani". Ma per chi era in procinto di partire, è stato quasi impossibile raggiungere l'aeroporto. Perdendo, in alcuni casi, anche l'aereo

La "fiera dei morti", quest'anno, ha scelto come location l'area interna al parcheggio Amt di Fontanarossa. Un vero e proprio "boom" di visitatori, come precisano dal Comune: "Oltre 15.000 in poche ore, secondo le stime dei Vigili urbani". Ma per chi era in procinto di partire, è stato quasi impossibile raggiungere l'aeroporto. Perdendo, in alcuni casi, anche l'aereo e dovendo pertanto posticipare la partenza al giorno dopo. E' quanto ci racconta una lettrice. "Quattro ore in fila per raggiungere l'aeroporto. Traffico congestionato per la fiera dei morti e volo perso. E non sono stata l'unica".

Traffico in tilt anche per chi, senza prendere alcun aereo, si è ritrovato in macchina nei paraggi della Fiera. "Catania è diventata invivibile - ci scrive un altro lettore - Non bastava la circonvallazione, anche una festa viene trasformata in un'occasione per bloccare la città ed esasperare gli automobilisti". E ancora, su Facebook non mancano i commenti con ironici complimenti.: "Complimenti: tangenziale paralizzata, bloccata zona adiacente all'aeroporto, nel raggio di chilometri paralizzata. Viaggiatori imbestialiti ed in molti hanno perso l'aereo".

"Confusione" di visitatori, invece, apprezzata dal Sindaco Bianco che - già dal primo giorno di fiera - si dice soddisfatto dei risultati. "Grazie – ha detto il Sindaco – al puntuale e fattivo lavoro di programmazione svolto congiuntamente dall’Assessorato alle Attività produttive,  dall’Amt, dalla Polizia municipale e dalle altre forze dell’Ordine, si è giunti a un risultato davvero notevole, frutto di un’organizzazione accurata. E sia gli operatori sia i cittadini ci hanno confermato il loro gradimento soprattutto per come hanno funzionato la viabilità e i parcheggi”.

"Bianco ha visitato tutta l’area della Fiera - si legge nella nota del Comune - con 220 stand e una grande tensostruttura con un’area food attrezzata con tavoli e sedie e persino un palco per piccoli spettacoli -, accompagnato dall’assessore alle Attività produttive Angela Mazzola, dal presidente dell’Amt Carlo Lungaro, dal vice comandante dei Vigili urbani Stefano Sorbino e dal consulente per le relazioni istituzionali, Francesco Marano. Molti Catanesi, soddisfatti dell’organizzazione della Fiera, si sono soffermati a parlare con il Sindaco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera dei morti a Fontanarossa: "grande successo", traffico in tilt e "perso" qualche volo

CataniaToday è in caricamento