rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Figlio si ustiona in barca, Montezemolo "ringrazio isola e gente straordinaria"

"Caro Mario approfitto dell'ospitalità del tuo giornale per esprimere in queste righe non solo la mia riconoscenza verso tante persone dell'isola ma un vero e proprio elogio della Sicilia stessa". Lo scrive sul quotidiano "La Sicilia" Luca Cordero di Montezemolo

''Caro Mario approfitto dell'ospitalità del tuo giornale per esprimere in queste righe non solo la mia riconoscenza verso tante persone dell'isola ma un vero e proprio elogio della Sicilia stessa''. Lo scrive sul quotidiano 'La Sicilia' Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, dopo aver trascorso un periodo di vacanza nell'isola durante il quale il figlio di tre anni si è gravemente ustionato.

Montezemolo ringrazia l'isola e ''le persone straordinarie'' che ha incontrato. ''Mio figlio Lupo, di tre anni - racconta - si è gravemente ustionato a Marina di Ragusa e da quel momento ho toccato con mano e profondamente apprezzato l'efficiente assistenza, umana e professionale, che ha ricevuto fin dal primo momento alla Guardia medica della Marina di Ragusa, poi al Pronto Soccorso di Ragusa e infine, grazie al pronto intervento di un elicottero del 118, all'ospedale Cannizzaro di Catania''.  

''Qui - sottolinea - ho conosciuto in circostanze diverse due veri centri di eccellenza: la chirurgia plastica diretta dal professor Rosario Perrotta e il Reparto grandi ustionati del Professor Giorgio Stracuzzi''.

''Ma la mia ultima permanenza in Sicilia mi ha fatto riflettere una volta di più sullo straordinario potenziale di quest'isola che ha nel turismo e nell'agroalimentare due incredibili elementi di ricchezza e crescita'', aggiunge. Dopo aver passato in rassegna le bellezze paesaggistiche e archeologiche dell'isola, Montezemolo si sofferma sulla gente ''piena di umanita'''.

''Tutti noi, sul continente come sull'isola - sottolinea - abbiamo il dovere di dare il nostro contributo per valorizzare questo straordinario patrimonio che deve significare maggior benessere, crescita economica ed occupazione, investendo sul futuro, sui suoi giovani, sull'universita' e sulla formazione, su un turismo internazionale, con grandi possibilita' di attirare capitali stranieri. Grazie ancora Sicilia e arrivederci a molto presto''

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figlio si ustiona in barca, Montezemolo "ringrazio isola e gente straordinaria"

CataniaToday è in caricamento