Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

Filiera dell'uva da tavola, secondo workshop del progetto Ium

Esperti a confronto per discutere di innovazione e qualità nell’iter produzione-consumo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Filiera dell'uva da tavola, secondo workshop del progetto Ium

Si terrà il 5 Aprile alle ore 17.00 il Workshop “Innovazione e qualità nella filiera dell'Uva da Tavola”. L’incontro, che rientra nel progetto I.U.M Innova Uva Mazzarrone, si terrà nell’aula consiliare del Comune Di Mazzarrone e sarà moderato dal Prof. Paolo Inglese (Università degli Studi di Palermo).
Nel corso del Workshop saranno esposti i risultati raggiunti e le iniziative progettuali realizzate ma soprattutto si discuterà di innovazione e di qualità nel processo che va dalla produzione fino all’utilizzazione dell’uva da tavola, il cui sviluppo è il principale obiettivo finale del progetto IUM.

Al seminario parteciperanno il Prof. Gianluca Nardone, dell’Università di Foggia, il Prof. Rosario Di Lorenzo e il Dott. Claudio De Pasquale dell’Ateneo palermitano. Le conclusioni dei lavori saranno affidate al Dott. Giuseppe Spartà e alla Dott.ssa Loredana Guarino, Dirigenti del servizio V dell’Assessorato delle risorse agricole e alimentari.


 

Potrebbe interessarti: https://www.palermotoday.it/cronaca/filiera-dell-uva-da-tavola-secondo-workshop-del-progetto-ium.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filiera dell'uva da tavola, secondo workshop del progetto Ium

CataniaToday è in caricamento