rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Caso Raciti, inammissibile revisione processo a Speziale: difesa ricorrerà in cassazione

Per i legali del ragazzo, gli avvocati Giuseppe Lipera e Grazia Coco, l'ispettore sarebbe stato ferito da un discovery della polizia mentre faceva retromarcia davanti il piazzale dello stadio Massimino

Secondo la Corte d'appello di Messina “non c’è alcun reale fatto nuovo che possa rimettere in discussione il pur controverso verdetto definitivo”.

Inammissibile quindi l'istanza di revisione del processo di Antonino Speziale, uno dei due ultras del Catania condannati per omicidio preterintenzionale per la morte, il 2 febbraio 2007, dell'ispettore capo di polizia Filippo Raciti durante il derby col Palermo allo stadio Massimino.

Per i legali del ragazzo, gli avvocati Giuseppe Lipera e Grazia Coco, che hanno annunciato ricorso in Cassazione, Raciti sarebbe stato ferito da un discovery della polizia mentre faceva retromarcia davanti il piazzale dello stadio Massimino. Per i legali sarebbe stato un caso di fuoco 'a

mico'. Ma per la Corte d'appello di Messina, la vicenda è stata già oggetto di puntuale verifica da parte del giudice di cognizione.

''Entro dieci giorni - annunciano gli avvocati Lipera e Coco - presenteremo ricorso alla Corte Suprema di Cassazione: in caso di accoglimento il processo uscirà, finalmente, dalla Sicilia perché si terrebbe in Calabria. Noi ci confidiamo perché crediamo nell'innocenza di Antonio Speziale''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Raciti, inammissibile revisione processo a Speziale: difesa ricorrerà in cassazione

CataniaToday è in caricamento