rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Finanzieri scovano "trasporto speciale" di 6 chili di marijuana su un tir: valore di 60 mila euro

I militari, con l’ausilio di una unità cinofila, hanno fermato in un’area di servizio situata sulla tangenziale di Catania, un autoarticolato condotto da un uomo originario di Niscemi

Un "trasporto speciale" di 6 chili di erba diretta alla piazza di spaccio di Catania. L'ha scoperto la guardia di finanza del comando provinciale etneo che ha arrestato un corriere che stava effettuando, con il suo tir, la consegna. In particolare, i militari del nucleo di polizia economico - finanziaria di Catania, con l’ausilio di una unità cinofila, hanno sottoposto a controllo, presso un’area di servizio situata sulla tangenziale di Catania, un autoarticolato condotto da Christian Amato, nativo di Niscemi e residente a Caltagirone.
La reazione di Amato all’inizio dell’attività ispettiva ha convinto i militari ad effettuare una perquisizione sia personale sia del TIR.

Le accurate e approfondite attività di ricerca hanno così permesso di ritrovare e sequestrare, in un borsone da viaggio, 5,8 kg di marijuana.  La sostanza stupefacente sottoposta a sequestro, qualora messa in commercio al dettaglio, avrebbe fruttato circa 60.000 euro. L'uomo si trova attualmente ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanzieri scovano "trasporto speciale" di 6 chili di marijuana su un tir: valore di 60 mila euro

CataniaToday è in caricamento