rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Finge il furto dell'auto per evitare il sequestro penale: denunciato

In concomitanza al sequestro penale dell'auto ha sporto denuncia di furto senza dire che l'aveva prestata però ad un amico

Nei giorni scorsi gli agenti del commissariato Borgo-Ognina hanno indagato una persona per deterioramento di habitat all’interno dell’Oasi del Simeto, sequestrando l’auto con la quale l'uomo si era recato nell'area protetta.

 A seguito di un’accurata attività investigativa, è emerso però che il mezzo è di proprietà di un altro soggetto che, circostanza che ha insospettito i poliziotti, in concomitanza al sequestro penale ha sporto denuncia di furto del veicolo. Grazie all’acquisizione di nuovi elementi d'indagine, è stato accertato che in realtà il proprietario della vettura, probabilmente una volta appresa la notizia dell’avvenuto sequestro penale, ha simulato il furto, senza dire che aveva prestato la macchina ad suo amico.

Il proprietario del veicolo è stato quindi indagato in stato di libertà per simulazione di reato e calunnia e per aver dichiarafinge-to falsamente che gli avevano rubato l’autovettura e, di fatto, incolpato falsamente l’amico di furto/ricettazione al quale invece aveva prestato il suo mezzo di trasporto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge il furto dell'auto per evitare il sequestro penale: denunciato

CataniaToday è in caricamento