rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Finto incidente stradale, indagato 80enne per truffa ad un'assicurazione

Indagata in stato di libertà anche una testimone che con le sue dichiarazioni avrebbe intralciato le indagini

Dopo la denuncia di una donna, titolare di un'assicurazione, la polizia etnea ha indagato un 80enne, tale P.P., per truffa aggravata ai danni di un soggetto e della sua compagnia assicurativa e, la testimone tale G.V. perfavoreggiamento personale poiché, con le sue dichiarazioni ha determinato un intralcio alle indagini stesse.

La donna ha deciso di denunciare dopo che l'anziano ha richiesto un risarcimento danni a seguito di un incidente stradale (un tamponamento in un incrocio) che, al dire del presunto danneggiato, sarebbe avvenuto nell’ottobre 2017 nei pressi della sezione di polizia stradale di Catania, precisamente in via Caruso.  Gli agenti del commissariato Borgo-Ognina hanno accertato che la querelante, nonché proprietaria dell’autovettura coinvolta nel sinistro, è anche l’unica utilizzatrice e che nel giorno e nell’ora dell'incidente stradale si trovava presso la sede lavorativa e, trattandosi di pubblico dipendente, aveva anche prodotto l’attestazione dell’orario di ingresso e uscita dal proprio posto di lavoro.

È stato inoltre accertato che, nella data del presunto incidente, l’autovettura della querelante si trovava presso una carrozzeria al fine di essere riparata. E' stato appurato anche che l’assicurazione del presunto danneggiato aveva già effettuato la perizia tecnica predisponendo il mandato di pagamento per un importo di svariate migliaia di euro. La testimone indicata dall’indagato e lo stesso presunto autore della truffa, hanno, tra l’altro, reso dichiarazioni contrastanti  e, per questo motivo, la testimone, tale G.V., è stata indagata in stato di libertà. 

L’autore della presunta truffa, tale P.P., di oltre 80 anni e con diversi precedenti, è stato indagato in stato di libertà per il reato di truffa aggravata all’assicurazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto incidente stradale, indagato 80enne per truffa ad un'assicurazione

CataniaToday è in caricamento