rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fisco, al via prenotazione on line per Agenzia Entrate etnea

Stampare il biglietto di prenotazione per accedere ai front office dell'Agenzia delle Entrate comodamente da casa: si chiama web ticket il nuovo servizio on line attivo da lunedi' prossimo nell'Ufficio territoriale di Catania di via Monsignor Domenico Orlando

Stampare il biglietto di prenotazione per accedere ai front office dell'Agenzia delle Entrate comodamente da casa: si chiama web ticket il nuovo servizio on line attivo da lunedi' prossimo nell'Ufficio territoriale di Catania di via Monsignor Domenico Orlando. L'Ufficio di Catania e' tra i primi quattro in Italia e il primo in Sicilia in cui parte la sperimentazione del servizio.

Il nuovo strumento di gestione dei tagliandi elimina-code tramite internet si affianca al sistema di prenotazione telematica degli appuntamenti (Cup) gia' esistente con l'obiettivo di offrire servizi piu' veloci ed efficaci ai contribuenti.

L'utente puo' prenotare da casa - dalle 6 del mattino della stessa giornata - il ticket di accesso ai servizi dell'ufficio tramite il sito www.agenziaentrate.gov.it, accedendo alla sezione "Contatta l'Agenzia>Assistenza fiscale>Eliminacode on line" e selezionando l'Ufficio territoriale di Catania. Sara' poi sufficiente scegliere il servizio di interesse tra quelli proposti dal sistema e inserire i propri dati (senza l'utilizzo di alcun codice Pin) insieme all'indirizzo di posta elettronica in cui si desidera ricevere il messaggio di conferma della prenotazione. Ricevuta la conferma, il contribuente deve cliccare sul link contenuto nella mail, stampare il ticket e recarsi in Ufficio.

Il tagliando stampato riporta l'orario fissato che tiene conto del tempo necessario per raggiungere l'ufficio da casa (almeno 60 minuti). L'erogazione del servizio e' garantita nell'orario indicato nel biglietto, che potra' essere usato esclusivamente nel giorno della prenotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisco, al via prenotazione on line per Agenzia Entrate etnea

CataniaToday è in caricamento