rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aci Castello

Focolaio Covid in una casa di riposo: 27 contagiati di cui 4 condotti in ospedale

A darne notizia è il Comune di Aci Castello sulla sua pagina social. Tutti i 27 soggetti risultati positivi erano vaccinati con la seconda dose, 23 di questi sono in buono stato di salute e non presentano sintomi. I 4 ricoverati sono in discrete condizioni

Focolaio Covid in una casa di riposo di Aci Castello in cui sono risultate contagiate 27 persone, 4 sono state ricoverate in ospedale e sono in discrete condizioni. A darne notizia il Comune sulla sua pagina social. Tutti i 27 soggetti risultati positivi erano vaccinati con la seconda dose, 23 di questi sono in buono stato di salute e non presentano sintomi. I 4 ricoverati sono in discrete condizioni e, come confermano i medici del Cannizzaro e del San Marco dove sono ricoverati, questi non presentano particolari problemi e sintomi gravi grazie agli anticorpi sviluppati con il vaccino.

"Questo fenomeno conferma l’efficacia e l’importanza del vaccino nel combattere il virus - dice la nota del Comune -. I 23 soggetti positivi sono stati separati prontamente dagli altri ospiti della struttura. A breve  verranno eseguiti tamponi molecolari sia a coloro che sono risultati positivi che a 25 soggetti che con il test rapido sono risultati negativi". Il sindaco Scandurra rimane costantemente in contatto con il responsabile della struttura e con il commissario per l’emergenza Covid Pino Liberti per monitorare la situazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio Covid in una casa di riposo: 27 contagiati di cui 4 condotti in ospedale

CataniaToday è in caricamento