Atterraggio di emergenza per i passeggeri del volo Wind Jet IV 576
Il volo Wind Jet IV 576 decollato alle 18 di ieri da Catania per Milano Linate e' stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza a Roma Fiumicino
Il volo Wind Jet IV 576 decollato alle 18 di ieri da Catania per Milano Linate e' stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza a Roma Fiumicino.
Atterrati all’aeroporto della Capitale alle 19.30, i passeggeri hanno proseguito per Milano su un altro velivolo per giungere a destinazione alle 22.20.
Lo rende noto il Codacons, che ha raccolto le segnalazioni dei passeggeri e annuncia un esposto all'Enac e al ministero dei Trasporti perché si faccia luce sull'accaduto.
Secondo l'associazione di consumatori, dopo 20 minuti circa di volo un rumore assordante proveniente dalla porta anteriore ha allarmato i viaggiatori. Dopo alcuni minuti, il comandante ha comunicato che il problema era dovuto alla guarnizione della porta e che avrebbe fatto un atterraggio di emergenza su Napoli o su Roma Fiumicino, abbassando l'aereo a una quota di sicurezza e diminuendone la velocità.
In Evidenza
-
Canone Rai: come pagarlo e chi può non pagarlo
-
Saturimetro gratis in farmacia: chi può richiederlo
-
Rinnovare casa senza ristrutturare: alcune idee
-
Le mascherine per proteggere la salute dei bambini