rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Fontanarossa inserito tra gli aeroporti più importanti nel Piano del governo

Il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, ha illustrato in Consiglio dei ministri il nuovo Piano nazionale degli aeroporti italiani e tra undici gli scali strategici è inserito Catania. Tra i ventisei scali di interesse nazionale, c'è anche quello di Comiso

Il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, ha illustrato in Consiglio dei ministri il nuovo Piano nazionale degli aeroporti italiani e tra undici gli scali strategici è inserito Catania. Tra i ventisei scali di interesse nazionale, c'è anche quello di Comiso.

Enzo Taverniti e Gaetano Mancini, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Sac, la società di gestione dello scalo catanese soddisfatti dichiarano: "Diamo atto al governo regionale siciliano, nelle persone del presidente Rosario Crocetta e dell’assessore Antonino Bartolotta, nonché al ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Maurizio Lupi di aver recepito in pieno le proposte avanzate dalla Sac per un sistema aeroportuale integrato Catania-Comiso, che sempre più sarà nel prossimo futuro la porta d’ingresso privilegiata dei Paesi mediterranei e dell’Europa tutta per la Sicilia, occasione di crescita economica, sviluppo sociale e incontro fra Culture".

"Ringraziamo altresì i governi nazionale e regionale", hanno proseguito i vertici Sac, "che si sono fatti carico di una giusta esigenza dei nostri territori. Ora serve, senza remore, l’apertura di un tavolo congiunto per iniziare a parlare seriamente e concretamente di investimenti per le due aerostrutture, in maniera da far crescere Fontanarossa e il Magliocco in linea con le prospettive e le aspettative del mondo produttivo isolano e le esigenze dei viaggiatori. Nella pratica, urgono collegamenti frequenti fra Catania e Comiso e migliorare la viabilità d’accesso al Magliocco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanarossa inserito tra gli aeroporti più importanti nel Piano del governo

CataniaToday è in caricamento