rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Fontanarossa, la società di gestione dell'aeroporto si quota in Borsa

A partire dai risultati positivi del bilancio 2013, l'assemblea dei soci ha deciso di mettere in pratica nuove strategie di crescita. E' quanto annunciato in conferenza stampa

La Sac, società di gestione dell'aeroporto Fontanarossa di Catania, ha annunciato l'avvio dell'iter per la quotazione a Piazza Affari. A partire dai risultati positivi del bilancio 2013, l'assemblea dei soci ha deciso di mettere in pratica nuove strategie di crescita. E' quanto annunciato stamattina in conferenza stampa.

Erano presenti il presidente Bonura e l'Ad Gaetano Mancini. "I vantaggi del quotarsi in Borsa consistono nel dare più solidità alla struttura finanziaria e reperire nuovi capitali per sovvenzionare i progetto di crescita e una migliore immagine aziendale", ha detto Bonura.

L'utile di esercizio, prima del pagamento delle imposte, è stato di 6,1 milioni di euro per un un utile netto di 1,514 milioni. Rispetto al 2012, si sono registrate crescite del fatturato (+16% a 57,591 milioni), del margine operativo lordo e del risultato operativo (+43%). "Un bilancio -ha commentato Mancini- che premia le scelte effettuate improntate all'efficienza e al risultato economico, senza trascurare lo sviluppo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanarossa, la società di gestione dell'aeroporto si quota in Borsa

CataniaToday è in caricamento