rotate-mobile
Cronaca

Formazione strategica alla Free Mind Foundry: "Investire su capitale umano"

Focus su settori strategici per il futuro del sistema paese, come la gestione delle infrastrutture critiche e la cybersecurity

Avviare il rilancio economico del territorio partendo dalla formazione digitale: questo l'obiettivo strategico della Free Mind Foundry Academy che oggi ha aperto le porte a studenti, scuole, università e professionisti in occasione dell'open day organizzato presso il campus di Acireale. “Oggi la risorsa che è più carente è il capitale umano – ha commentato l'ingegnere Simone Massaro, Ceo di Fmf – e il lancio della Free Mind Foundry Academy rappresenta l’apertura di nuovi scenari per la formazione e l’occupazione nel nostro territorio. Noi diamo l’opportunità di essere preparati ad affrontare un mondo sempre in accelerazione, contribuendo alla ricostruzione e allo sviluppo di un’Italia Digitale, sempre più competitiva nel panorama tecnologico internazionale. La nostra sfida – ha concluso - è quella di accorciare, se non addirittura di azzerare, la distanza tra mondo del lavoro e la formazione”.

Simone Massaro: "Investire su capitale umano"

La Fmf Academy si propone come centro riconosciuto per l’alta formazione, abilitato a rilasciare certificazioni ufficiali Microsoft, CISCO, Fortinet e che vanta tra gli Education Partners la 24ORE Business School, Amazon Web Services Academy e CompTIA Academy. “La nostra offerta formativa è naturalmente incentrata sull'innovazione – ha commentato il direttore di Fmf Andrea Virdi – e diamo la possibilità ai nostri giovani talenti di costruire la propria carriera lavorativa nel settore informatico e digitale, all'interno delle aziende attive nel campus o presso i nostri partner su tutto il territorio nazionale, diventando professionisti nei settori più richiesti dal mercato del lavoro e senza doversi spostare dal proprio territorio. Naturalmente l'opportunità si estende anche ai professionisti che vogliono continuare il loro percorso di preparazione con strumenti sempre aggiornati – ha concluso - abbiamo arricchito ancora di più la nostra offerta formativa con due focus su settori strategici per il futuro del sistema paese, come la gestione delle infrastrutture critiche e la cybersecurity”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione strategica alla Free Mind Foundry: "Investire su capitale umano"

CataniaToday è in caricamento