rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Forza Italia, sopralluogo nelle scuole dopo il maltempo: "Istituto Calvino il più colpito"

Presenti il capogruppo azzurro all'Ars, Marco Falcone, l'eurodeputato Salvo Pogliese, il deputato regionale Alfio Papale, il coordinatore e il vicecoordinatore di Forza Italia etnea, Dario Daidone e Luca Sangiorgio, il capogruppo al comune Santi Bosco, il consigliere di municipalità Fabio Currò

L'emergenza maltempo ha messo in ginocchio le scuole della città, soprattuto nell'ultima settimana. Per questo motivo il partito di Forza Italia ha deciso di effettuare una serie di sopralluoghi negli istituti scolastici catanesi, alcuni dei quali particolarmente colpiti dalla pioggia dei giorni scorsi. Presenti il capogruppo azzurro all'Ars, Marco Falcone, l'eurodeputato Salvo Pogliese, il deputato regionale Alfio Papale, il coordinatore e il vicecoordinatore di Forza Italia a Catania, Dario Daidone e Luca Sangiorgio, il capogruppo di Forza Italia al comune Santi Bosco, il consigliere di municipalità Fabio Currò.

"Abbiamo riscontrato le maggiori criticità presso l'Istituto Italo Calvino, dove nei giorni scorsi si è verificato un allagamento che ha obbligato bambini e personale docente all'uscita in emergenza - afferma Falcone -. Occorre riconsegnare dignità alla scuola. Forza Italia chiederà a breve la convocazione urgente della commissione legislativa Cultura e Pubblica istruzione dell'Ars, alla presenza del direttore dell'Ufficio regionale scolastico, del direttore regionale alla Pubblica istruzione e dell'assessore regionale alla Scuola, per verificare le condizioni in cui versano gli istituti scolastici in Sicilia e per proporre un pacchetto di misure e di interventi nella prossima finanziaria regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, sopralluogo nelle scuole dopo il maltempo: "Istituto Calvino il più colpito"

CataniaToday è in caricamento