rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

La polizia postale scopre foto hard di studentesse sul web

Il fatto sembrerebbe essere riconducibile a un fenomeno già conosciuto dalla polizia postale, chiamato sexting (sex e texting), neologismo che indica l'invio di immagini sessualmente esplicite

La polizia postale e delle comunicazioni di Catania ha individuato un sito italiano su cui erano visibili alcune foto di ragazze adolescenti, alunne di una scuola media di una cittadina lombarda, ritratte nude e, in alcuni casi, in atti di autoerotismo.

La polizia ha immediatamente rimosso le pagine e acquisito i dati informatici utili per risalire all'autore del sito. Dopo gli accertamenti tecnici necessari è stata compiuta una perquisizione domiciliare, anche informatica, che ha consentito di identificare il responsabile in un ragazzo di quattordici anni compagno di scuola delle ragazze.

Le immagini sembrano essere state fatte dalle stesse minori con la fotocamera dei telefoni cellulari. L'adolescente indagato aveva utilizzato la connessione internet della biblioteca comunale per realizzare il sito sperando in questo modo di non essere identificato. Il fatto sembrerebbe essere riconducibile a un fenomeno già conosciuto dalla polizia postale, chiamato sexting (sex e texting), neologismo che indica l'invio di immagini sessualmente esplicite o di testi inerenti al sesso attraverso i mezzi informatici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia postale scopre foto hard di studentesse sul web

CataniaToday è in caricamento