rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Francesca Cannizzo: il nuovo prefetto "rosa" di Catania

Novità in "rosa" per la prefettura Etnea. Francesca Cannizzo è il nuovo prefetto di Catania. Raffaele Stancanelli: "della dottoressa apprezziamo da tempo la competenza e la serietà professionale"

Novità in "rosa" per la prefettura Etnea. Francesca Cannizo è il nuovo prefetto di Catania, carica rivestita fino a poco tempo fa da Enzo Santoro.

Nata a Catania il 27 maggio 1954, è entrata in carriera nel 1986  alla Prefettura di Torino. Successivamente è rientrata in Sicilia come Capo di Gabinetto della Prefettura di Catania. Dal 2000 ha esercitato le funzioni di Viceprefetto Vicario della Prefettura di Siracusa. Dal 2006 è stata Viceprefetto Vicario della Prefettura di Venezia. Nel 2009 è stata Prefetto di Ragusa. È stata, inoltre, Direttore della Scuola di Eccellenza dell’Ateneo di Catania.

Il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, ha così commentato la nomina: "La tempestiva nomina del governo nazionale della dottoressa Cannizzo a prefetto di Catania è del tutto positiva sia per l'alto profilo delle qualità professionali e sia perchè l'esecutivo ha risposto prontamente alla nostra richiesta di individuare con la massima urgenza il nuovo responsabile dell'ufficio territoriale del governo. Ho già sentito la dottoressa Cannizzo,- prosegue Stancanelli - di cui ne apprezziamo da tempo la competenza e la serietà professionale, per manifestarle le sentite congratulazioni mie personali e dell'intera città. Un importante lavoro ci aspetta, nel rispetto dei ruoli, per le tante questioni aperte per la legalità, lo sviluppo e la crescita della città di Catania e per questo con la dottoressa Cannizzo abbiamo già convenuto di fissare un incontro operativo subito dopo l'insediamento. Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta il dottore Enzo Santoro per l'intenso e proficuo lavoro svolto come prefetto di Catania".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Cannizzo: il nuovo prefetto "rosa" di Catania

CataniaToday è in caricamento